Subscribe:

Ads 468x60px

martedì 13 settembre 2011

La porta tra i mondi - Artemisia Birch

La porta tra i mondi nasce da una forte passione che unisce il genere Heroic Fantasy d'ambientazione celtico - magica e approfondite conoscenze nel campo della medicina naturale, nonché delle nuove correnti di pensiero relative alle potenzialità della mente umana. E' il primo capitolo di una Trilogia in via di completamento.
Il testo è rivolto ad un pubblico adulto, per la complessità e la scabrosità di alcuni dei contenuti proposti. E' un libro ricco di suggerimenti rivolti a chi desidera trovare in personaggi affascinanti e potenti, qualcosa di sé stesso. Qui i sogni e le speranze trovano un concreto legame con la realtà, attraverso corposi e ricorrenti riferimenti alle recenti teorie che esaltano l'infinito potere della mente umana; il lettore può in questo modo immedesimarsi nei protagonisti, traendone maggior soddisfazione.

Inoltre, vengono via via citati, in modo chiaro e specifico, i rimedi naturali di cui si avvale l'erborista con le rispettive applicazioni, provenienti dalla tradizione naturopatica e dal filone della magia verde; indicazioni che le narrazioni comuni spesso tralasciano, stuzzicando la fantasia senza, tuttavia, appagarla.
Il luogo in cui è ambientata l'opera, la Gabria, è immaginario, ma rispecchia alcune delle caratteristiche tipiche delle zone celtiche irlandesi.
I due grandi Regni della Gabria, Arras e Birchen, hanno raggiunto, dopo interminabili anni di guerre, una situazione di pace relativamente stabile.
Il dominio del Regno di Arras è dovuto principalmente all'intervento dei Sapienti di Wise, esperti detentori dei segreti della mente e abitanti di un piccolo villaggio ai piedi del grande maniero. Il potere dei Sapienti, trasmessi loro dalla Regina Sanguemisto e tramandati per secoli, è insidiato dalla brama di vendetta di alcune creature fatate, esiliate dalla stessa Regina in un luogo di assenza totale della mente, in cui sono condannati, per sempre, a vagare in una terribile condizione di non-vita.
L'intervento dei Tre Sapienti più potenti, impedirà la distruzione della prestigiosa discendenza della Regina Sanguemisto e dell'intero territorio della Gabria.

Cenni biografici:

Anna Maria Bertino, insegnante e naturopata, è nata nel 1973 e vive e lavora nelle Langhe cuneesi. Appassionata di cultura celtica, unisce ad una piacevole vena creativa, vaste conoscenze di medicina naturale. In ambito artistico si avvale dello pseudonimo di Artemisia Birch.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

La porta tra i mondi è un libro che apre una nuova era dello scrivere. Ambientazioni e tematiche nuove in linea con il filone del pensiero magico-creatore. La nuova frontiera del fantasy.

Posta un commento